L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Modena è impegnato a salvaguardare la privacy degli iscritti (gli “interessati”) e desidera che gli stessi sappiano come raccoglie, utilizza, condivide e conserva i dati per le finalità istituzionali e informative che è chiamato a svolgere.

Nell’ Informativa Privacy è descritto il modo in cui l’Ordine nella figura del suo Rappresentante Legale, il Presidente, che è il Titolare del Trattamento, raccoglie, utilizza, condivide e conserva i dati personali degli interessati, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il Regolamento generale sulla protezione dei dati).

L’Ordine, per le sole finalità istituzionali/funzionali, si riserva di modificare la presente informativa sulla privacy. A seconda della natura della modifica, l’interessato sarà informato in merito a tali cambiamenti mediante comunicazioni scritte o attraverso il sito web istituzionale dell’Ordine.

In ragione della gestione delle attività operative dell’Ordine è possibile che la titolarità dei dati personali venga trasferita e/o condivisa dall’Ordine ad altro Ente collegato (es. CNPI, Albo Nazionale, Agenzia di Riscossione, Consiglio di Disciplina Territoriale …). In ogni caso, tutte le previsioni della presente informativa privacy rimarranno ferme e immutate per i soli trattamenti necessari. Per ogni altro trattamento l’interessato sarà adeguatamente informato e potrà scegliere se accettare, limitare o declinare il trattamento.

Per i dati di contatto del Responsabile della protezione dati (“RPD” o “Data Protection Officer” o “DPO”), consultare la sezione “Riferimenti e Contatti”.

***

GLOSSARIO DEI TERMINI

Dati personali– dati relativi a una persona fisica identificata o identificabile, come nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail o pec e altre informazioni specifiche per tale persona quali dati demografici e informazioni sulle transazioni.

Fornitori di servizi– qualsiasi fornitore, terza parte e/o società che fornisce servizi o esegue operazioni per conto dell’Ordine, come stampa, mailing e altri servizi di comunicazione (e-mail, mail diretta, ecc.), marketing, elaborazione dati e tecnologia in outsourcing, assistenza, recupero crediti, gestione della formazione.

Interessato– è una persona i cui dati personali sono trattati da un titolare del trattamento o da un responsabile del trattamento.

Titolare del trattamento – è una qualsiasi persona fisica o giuridica coinvolta nella determinazione delle finalità e delle modalità del trattamento dei dati personali degli interessati.

Responsabile del trattamento – è una qualsiasi persona fisica o giuridica coinvolta nel trattamento dei dati personali degli interessati per conto del titolare del trattamento.

Responsabile della protezione dei dati  –  (RPD – in italiano o DPO – in inglese), è un soggetto, designato dal titolare del trattamento per assolvere a funzioni di supporto e controllo, consultive, formative e informative relativamente all’applicazione del Regolamento europeo sulla privacy.

***

Riferimenti e Contatti 

In data 25.05.2018, secondo la normativa vigente è stato nominato il Responsabile per la Protezione dei dati.

Per qualunque informazione in merito all’informativa sulla privacy o al modo in cui vengono gestiti i dati personali è possibile contattare il Responsabile della protezione dati (RPD) del Collegio all’indirizzo PEC: getmoon@legalmail.it.

In alternativa l’utente ha inoltre il diritto di contattare direttamente il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 ROMA, e-mail: garante@gpdp.it, PEC: protocollo@pec.gpdp.it

 

 

Informativa Privacy GDPR 201.73 KB 562 downloads

...

Informativa e richiesta del consenso 185.55 KB 619 downloads

...

REGOLAMENTO (UE) 2016_679 - Privacy 999.86 KB 334 downloads

...